Archivi del mese: Gennaio 2014
Continuano gli incontri a ritmo serrato. Come preannunciato si è tenuto un altro incontro tra la delegazione del Dipartimento, guidata dal Vice Capo Prefetto Matteo PIANTEDOSI, e le Organizzazioni Sindacali per continuare il confronto sulla bozza di legge delega per la revisione delle carriere. La riunione, che si è incentrata soprattutto sulla necessità di comprendere la portata e gli sviluppi della fase transitoria, relativa a tutti i ruoli e qualifiche, ha evidenziato l’inderogabile esigenza di distinguere in modo netto e chiaro l’impianto a regime che la delega dovrà delineare ma anche gli sviluppi che necessariamente dovranno prevedersi anche in funzione di quanto accaduto in altre amministrazioni del comparto e in quelle del pubblico impiego. In sostanza il fronte sindacale ha richiesto con forza di conoscere in modo chiaro quale sia … (continua)
Cari colleghi, premesso che il S.I.A.P. ritiene imprescindibile e non più rinviabile il riordino delle carriere per il personale della Polizia di Stato, considerate le infinite legittime aspettative che ripone in esso il personale di tutti i ruoli ordinari, tecnici e sanitari, perciò si rende necessario riuscire ad ottenere una legge delega equa, trasparente e completa, evitando che si creino condizioni di criticità come nel recente passato, il quale ha prodotto figli e figliastri. Ciò premesso, il SIAP non ha condiviso ed approvato il testo della bozza presentata dall’Amministrazione a dicembre 2013 poiché peggiorativa rispetto a quella presentata e discussa nel novembre 2012. Peggiorativa perché, sebbene sia stato previsto come da Noi storicamente rivendicato … (continua)
Il Dipartimento della P.S. ha inviato una ulteriore nota con la quale si forniscono dei chiarimenti prodotti dalla Direzione Centrale per le Risorse Umane e relative al concorso interno, per titoli di servizio, a 7563 posti per l’accesso al corso di formazione per la nomina alla qualifica di vice sovrintendente del ruolo dei sovrintendenti della Polizia di Stato.(Leggi)
Come preannunciato, nel pomeriggio del 14 gennaio u.s. si è svolto l’incontro relativo alla “Bozza – ipotesi di revisione delle carriere del personale del Comparto Sicurezza-Difesa”: nell’allegato il comunicato congiunto redatto al termine del predetto incontro (leggi).
Negli altri file:
– la bozza proposta dall’Amministrazione il 10 gennaio u.s. (leggi) e – quella del 21 novembre 2012 (leggi).
Così come anticipato nell’ultimo scorcio del 2013, dopo il varo della legge di stabilità e conclusa la fase di confronto tra le amministrazioni del Comparto Sicurezza-Difesa, è stato fissato un primo incontro per il giorno 14 gennaio p.v. alle ore 15,00 relativo alla bozza di ipotesi revisione delle carriere del personale del Comparto Sicurezza e Difesa. La bozza in argomento nell’allegato (leggi).