Archivi del mese: Aprile 2014
Si è soliti dire che sbagliare è umano, ma anche che perseverare è diabolico. Non riusciamo veramente a spiegarci in nessun modo per quale motivo la dirigenza di via Guido Reni si ostini puntualmente a non applicare le regole, nello specifico disattendendo completamente, ancora una volta, la circolare del Capo della Polizia del 18 marzo 2009, recante prot. 557/RS/CN 10/073 ed avente oggetto “Istituti riguardanti il personale della Polizia di Stato. – Direttive”. Quest’ultima, a riguardo del “Congedo ordinario”, prevede che:“Con specifico riferimento al periodo estivo ed alle principali festività, si sottolinea la necessità che gli uffici provvedano, con congruo anticipo, ad una attenta pianificazione dei periodi di fruizione del congedo ordinario sulla base delle istanze prodotte …” (continua)
Il giorno 14 cm, questa O.S. ha avuto un incontro con la Dirigenza per evidenziare alcune criticità di questa Polaria. Si è portato all’attenzione la condizione fatiscente della postazione Padova 22, richiedendo da subito un deciso Restyling affinché i colleghi che vi prestino servizio possano farlo quanto meno in un luogo sufficientemente decoroso. Tale postazione, ormai da anni donata all’incuria, e divenuta un reperto da museo più che una postazione di lavoro, per cui necessita obbligatoriamente di essere … (leggi)
Sarà perché siamo Poliziotti che rischiano ogni momento la vita non certo per i pochi soldi del nostro sempre più magro stipendio, ma per il senso del dovere e per il naturale orgoglio di appartenere ad un’Amministrazione che talvolta non si esprime in sintonia con i propri dipendenti. Sarà perché crediamo fermamente che chiunque usi deliberata violenza contro le Forze di Polizia, perda inevitabilmente il diritto alla parola, quella democratica. Sarà perché ancora crediamo di costituire … (leggi)
Nella mattinata odierna, si è svolto il previsto incontro annuale tra una delegazione del Dipartimento della P.S., guidata dal Direttore delle Risorse Umane, Prefetto Raffaele Aiello e dal Direttore dell’Ufficio per le Relazioni Sindacali, V.Prefetto. Tommaso Ricciardi, ed i rappresentanti delle organizzazioni sindacali, per definire i criteri di massima concernenti le modalità di ripartizione del monte ore di lavoro straordinario per l’anno 2014. (leggi)
Guardare oltre i blu-block e il tappeto di k-way blu lasciati su via Veneto e piazza Barberini dai manifestanti più violenti: è la voce del SIAP e degli altri sindacati, interpellati dall’agenzia di stampa Adnkronos, che dopo le polemiche seguite alla guerriglia urbana di sabato, invocano responsabilità anche da parte dei manifestanti. (leggi)
Chi segue con la dovuta attenzione le dinamiche sindacali ed in particolare la attività di politica sindacale del S.I.A.P. saprà, che da anni ci battiamo affinché la Sicurezza ed i suoi operatori abbiamo la giusta rilevanza nel contesto socio politico ed economico del Paese. La nostra azione caparbia e costante è riuscita a sensibilizzare, anche gli ambienti istituzionali e politici (leggi)