Archivi del mese: Agosto 2014
Le dichiarazioni riportate dalle maggiori agenzie di stampa del Paese: P.A.: Siap-Anfp, blocco stipendi inaccettabile per forze ps (ANSA) – ROMA, 22 AGO – Le notizie riguardanti “l’ipotesi di un blocco economico per un ulteriore anno invece di due è incettabile per le donne e gli uomini delle forze di polizia e si pone in contrasto con le parole del sottosegretario Delrio secondo il quale per gli statali non ci sarà nessun intervento”. Lo affermano i segretari del Siap Giuseppe Tiani e dell’Anfp Lorena La Spina sottolineando che “occorre che si prenda coscienza del fatto che da quattro anni i poliziotti pagano una vera e propria tassa con il blocco degli automatismi stipendiali che equivale ad una pesante detrazione sulle buste paga”. “Bloccare i contratti equivale a ridurre gli stipendi su cui il presidente Renzi si è già espresso dicendo che l’abbassamento dei salari blocca la crescita economica – concludono i due sindacati – (leggi)
Continua la denuncia e la protesta del SIAP-ANFP con il Governo affinchè la sicurezza non sia considerata un costo ma una risorsa. Le dichiarazioni del Segretario Generale SIAP Giuseppe Tiani e del Segretario Nazionale ANFP Lorena La Spina riprese dalle maggiori agenzie di stampa del Paese. Sicurezza: Siap-Anfp, spese fuori da vincolo Ue 3% (ANSA) – ROMA, 7 AGO – Le spese per la sicurezza devono essere escluse dal vincolo del 3% nel rapporto deficit-pil. Lo affermano i segretari di Siap e Anfp Giuseppe Tiani e Lorena La Spina chiedendo al governo di trattare con l’Ue su questo aspetto. “L’Italia – sostengono – e’ il paese che piu’ degli altri porta il peso delle crisi belliche del nord Africa e del medio oriente, causa dell’incontrollabilee costante flusso di profughi nel canale di Sicilia, di cui e’ necessario che… (leggi)
Nel pomeriggio del 5 agosto si sono riuniti in rappresentanza di circa 450 mila donne e uomini in divisa, i sindacati e i Cocer per “… affrontare l’insostenibile situazione relativa al perdurare del blocco stipendiale che penalizza gli addetti e frena l’operatività delle Forze di Polizia, delle Forze Armate e del Soccorso Pubblico”; al termine dell’incontro è stato diramato un comunicato ripreso dalle maggiori agenzie di stampa del Paese… (leggi)
A Roma, in via Teofilo Patini n. 23 c’è un Ufficio della Questura di cui nessuno ormai può ignorare lo stato di emergenza. Difatti, nel contesto operativo dell’Ufficio Immigrazione capitolino, di cui già avevamo denunciato molteplici criticità, alle precarie condizioni in cui lavorano i nostri colleghi, si è andato ad aggiungere un ulteriore grave allarme, stavolta di tipo sanitario. Ciò che fino a ieri sembrava solo un rischio, talvolta sottovalutato dal Dipartimento di P.S., oggi si è manifestato come quel concreto pericolo rappresentato dalla comparsa della TBC anche in via Patini. E’ evidente che con grave ritardo sono stati attivati tutti i protocolli previsti dal Ministero della Salute per frangenti così rischiosi come quelli in cui operano i colleghi dell’Immigrazione della Questura romana, che… (continua)
Periodo estivo e di ferie per tutti (o quasi). Anche se quest’anno le strade non sono completamente deserte e, complice la crisi, molti italiani hanno deciso di restare a casa, in alcuni negozi sono già apparsi i primi cartelli colorati con la scritta “CHIUSO PER FERIE”. Soprattutto la sera, quindi, le città pullulano di gente che si riversa nelle strade alla ricerca di un po’ di ristoro e divertimento. Per i romani è un’ottima occasione per scoprire questa splendida città, visitata ogni anno da milioni di turisti ma, spesso, sottovalutata e dimenticata proprio da chi vi è nato o ci abita solamente. Con tutta questa gente può accadere, però, che ci siano in giro anche… (continua)