Archivi del mese: Dicembre 2014
NON FOSSILIZZIAMO LE PAROLE, DIAMO PESO AI FATTI – È pacifico che il sindacalista, per antonomasia, lavora con le parole … oseremmo azzardare che a volte “esagera” con le parole. Ma, in tutta onestà, non quando queste celano le questioni irrisolte di tutta una categoria, i drammi di famiglie a cui mancano le entrate economiche certe, le preoccupazioni di chi è alle soglie dell’agognata pensione o la disillusione di chi si appresta ad indossare il casco per l’ordine pubblico e al quale qualcuno vuole porre l’identificativo. Il SIAP in questi ultimi mesi ha lavorato, a volte in maniera silente, affinché siano garantiti i diritti così duramente conquistati dagli uomini e delle donne in uniforme. Di seguito una breve sintesi dei nostri più recenti interventi, sovente fatti in accordo con il cartello perché il vecchio adagio per cui “l’unione fa la forza” non è poi tanto vecchio e perché noi del SIAP amiamo dare peso ai fatti. L’augurio sincero – per tutti, in un afflato di cristiana condivisione – è che il nuovo anno sia foriero, di serenità e soddisfazioni, affinché nel nostro Paese si cominci a respirare l’aria di un nuovo rinascimento … (Leggi)
186° Corso Allievi Agenti – Mancato aggiornamento delle buste paga – A seguito di segnalazioni pervenute a questa segreteria abbiamo appreso che le buste paga di alcuni colleghi del 186° corso A.A., provenienti dalla scuola di Nettuno, riportavano ancora la qualifica di Agente in prova (AG PR) invece di quella di Agente effettivo (AG EF). Per tale motivo i colleghi in questione non riuscivano ad accedere a nessun tipo di prestazione creditizia, dal momento che il loro rapporto di lavoro con l’Amministrazione non risultava formalmente perfezionato e quindi… (continua)
La vacuità delle tante chiacchiere ha, purtroppo, reso i colleghi titubanti e poco fiduciosi. A metà ottobre avevamo preannunciato lo sblocco del tetto salariale raggiunto grazie al lavoro certosino dei sindacati del cartello unitario con chi, tra i rappresentanti del Governo e dei parlamentari delle Commissioni interessate e quelli dell’Amministrazione, avevano rafforzato e sostenuto le nostre battaglie in favore dei colleghi. Qualche altra sigla sindacale, prendendo un colossale abbaglio, ci ha sbeffeggiato ed irriso; oggi la circolare della Direzione Centrale per le Risorse Umane, se ancora vi fosse qualche… (Leggi)
Così come preannunciato nel comunicato Flash della Segreteria Nazionale SIAP del 2 ottobre u.s. e dopo gli ulteriori interventi affinché fossero risolti gli inconvenienti contabili di natura tecnico informatica all’origine dei ritardi per la corresponsione delle predette indennità, abbiamo appreso che è in pagamento l’indennità di specialità riferita alla Polizia Postale e delle Comunicazioni. Abbiamo nel contempo, sollecitato i competenti uffici affinchè si adoperino anche per il pagamento relativo alle altre specialità; i colleghi continuano ad essere vittime di un sistema di pagamento lento e farraginoso che … (Leggi)