Archivi del giorno: 30 Gennaio 2015
Quando un sindacato di Polizia, anziché mobilitarsi per sostenere chi da tempo sollecita un intervento di manutenzione delle cadenti strutture del canile della Squadra Cinofili della Questura di Roma, come richiesto in più occasioni e forme dal Responsabile del suddetto Ufficio, si spinge a processare, con dialettica verbale davvero fuori luogo , quei colleghi che giornalmente si adoperano, in una realtà particolare come la nostra dovuta agli ospiti, per tamponare situazioni di ritardo nella ordinaria manutenzione della struttura in questione, allora bisogna riconoscere a malincuore che si sta toccando … (continua)
Dura sconfitta della cultura dello scontro fine e sé stesso e delle mistificazioni. Aumentanti anche straordinari e in primavera fino a oltre 1200 euro di produttività. Tutti i poliziotti che si erano visti negare i benefici economici connessi alle promozioni ricevute, agli scatti di anzianità nella qualifica posseduta, al trattamento economico connesso alla qualifica superiore ed all’assegno di funzione possono oggi constatare nelle buste paga, e nei conti correnti, che lo sblocco che avevamo annunciato nello scorso autunno c’è; ed i soldi pure!
È per ora il più importante dei risultati dell’unità … (leggi)
Durante il confronto sulla bozza di “Istruzioni operative” per il personale della Polizia di Stato nei casi di uso legittimo della forza, il Vice Capo Marangoni ha assicurato l’apertura di tavoli con i sindacati.
Bloccati protocolli operativi e “razionalizzazione” presidi.
Presto l’incontro con il Ministro dove chiederemo reale salvaguardia e riordino
Quando, nel settembre 2013, l’Amministrazione della pubblica sicurezza annunciò di voler stilare dei protocolli operativi per l’attività di polizia queste OO.SS. manifestarono il proprio convinto consenso perché tali protocolli dovevano servire a salvaguardare i poliziotti che spesso, troppo spesso si ritrovano sottoposti a cause penali e civili solo per aver fatto il proprio lavoro.
Dicemmo poi un secco no al testo che ci è stato sottoposto qualche tempo fa, peraltro dopo che ne avevamo letto ampie anticipazioni sulla stampa, sebbene apprezzammo, ed apprezziamo l’impegno e lo sforzo fatto per elaborarlo. Ma così com’è … (leggi)