Archivi del mese: Marzo 2015
Il bollettino di diffusione e divulgazione sindacale a cura della Segreteria Provinciale del S.I.A.P. DI ROMA: al suo interno gli articoli e i comunicati su base locale e dal territorio della Capitale, gli estratti dal S.I.A.P. Nazionale ed una sintesi delle notizie più recenti.
La nostra rivista e’ anche distribuita per e-mail agli iscritti delle mailing list e per posta presso tutti gli Uffici di Polizia della Capitale.
SEGUITECI!
“Sono convinto che senza il binomio sicurezza e giustizia il Paese non possa ripartire…Senza sicurezza non ci può essere sviluppo, sicurezza e giustizia sono fattori necessari …”; il Segretario Generale Tiani scrive al Presidente del Consiglio Matteo Renzi, sottolineando le criticità e le priorità non solo per i poliziotti ma anche per la sicurezza dei cittadini e del Paese… (Leggi)
Questa O.S. non si può esimere dal ribadire il solito dubbio; ciò in ragione delle ultime disposizioni a disciplina dello straordinario all’interno di questo Ufficio Immigrazione. Chissà da quale mente di buon consigliere è saltata fuori l’idea di fissare un tetto massimo di 13,4 ore di straordinario programmato nell’arco di un mese lavorativo per ciascun dipendente che vi aderisce. Come è possibile che il Dirigente prima di sottoscrivere l’ultima diposizione non si sia accorto o non si sia voluto accorgere che si sta praticando una grande ingiustizia. Il S.I.A.P. lo vuole sommessamente … (continua)
Presieduto dal Segretario Generale di Roma Maurizio Germano’ , alla presenza del Segretario Generale Regionale Fabio Mancini e con la partecipazione del Segretario Generale Nazionale Giuseppe Tiani, si è svolto a Roma mercoledì 11 marzo u.s. il Consiglio Provinciale romano. Nella condivisione della linea programmatica, la struttura capitolina si rinforza con l’inserimento in squadra di ulteriori segretari provinciali in preparazione dell’imminente stagione congressuale (guarda le foto)
Eventi di ordine pubblico a Roma dal 28 febbraio al 2 marzo – Dal 28 febbraio al 2 marzo scorso, a Roma era scattata nuovamente la massima allerta peril susseguirsi di eventi su cui vigilare ad opera delle Forze di Polizia, sotto la direzione della Questura di Roma. Dal comizio in piazza del Popolo del leader della Lega Nord M atteo Salvini, alla contestuale contromanifestazione con corteo di antagonisti nel centro storico, senza trascurare il sit – in di CasaPound nei pressi di Piazza Vittorio. E, per ultimo, il pericoloso posticipo serale del campionato di calcio di serie A che ha visto nella… (continua)
Si è svolto il giorno 6 marzo u.s. presso questi Uffici un incontro tra la nostra Organizzazione Sindacale, rappresentata dal Segretario Generale di Roma Maurizio Germanò e dal Segretario Locale Mauro Ricci e il nuovo Direttore Dr.ssa Maiorino. Esaurita la fase conoscitiva, con gli auguri per la nomina ed il benvenuto al Direttore in questo ufficio molto particolare e importante, si è colta l’occasione per evidenziare alcuni punti fondamentali. E’ stato evidenziata l’esigenza di impegnare tutto il personale in modo equo nei servizi di domenica e festivi. Tale rivendicazione… (continua)
Così come avevamo anticipato, è in arrivo la c.d. produttività. Abbiamo di fatti appreso che sono state attivate le procedure per le rilevazioni preliminari alla ripartizione delle risorse finanziarie relative al fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali per le seguenti fattispecie di servizio rese dal personale della Polizia di Stato nell’anno 2014 (leggi)
A pensare male si fa peccato… ma qualche volta ci si azzecca…. Si parla della gestione del primo Ufficio Immigrazione d’Italia, si parla degli uomini e delle donne che vi lavorano e si parla della equa distribuzione dei carichi di lavoro, ma soprattutto, si parla del timoniere. Qualche volta viene da pensare che sia distratto o addirittura assente…. In un anno, ne avesse fatta una giusta. Dalla modifica dell’orario di lavoro fino al recente intervento sull’orario straordinario. Si, quest’ultimo argomento deve essere stato preponderante nei sogni infausti di qualche cattivo consigliere… peccato che fino ad oggi … (continua)