Archivi del mese: Novembre 2015
Uno l’entità matematica la risorsa energetica che indica l’aspetto singolare di una materia.Astraendoci per una riga, giusto il tempo di entrare nel merito ed ovviamente allontanando totalmente i concetti vani, questa O.S. si trova, ancora unica, a dover registrare i notevoli assoluti errori d’obiettivo posti in campo da questa dirigenza inondata di personale, in questo anno solare, dal Ministero. Gli ultimi anni hanno visto tutti i rinforzi del personale andare in una sola direzione e cioè la Sezione Frontiera, una foiba mai paca di operatori che si smarriscono in questo “Aeroporto Nostrum”. Di contro altri settori hanno beneficiato solo di poche unità tra l’altro alcune riaggregate sempre in Frontiera. Si ha l’impressione che questa Dirigenza abbia approfittato del famoso evento incendio, ormai caduto nel dimenticatoio, per accentuare ancora… (continua)
Grazie all’impegno ed alle reiterate sollecitazioni di SIAP e ANFP che già in una nota congiunta ai competenti uffici del Dipartimento il 30 settembre u.s. chiedevano chiarimenti ed un urgente riscontro, nella busta paga di dicembre in pagamento l’assegno “una tantum” relativo all’anno 2014. Come anticipato nelle precedenti comunicazioni, la continua azione di pressione e solleciti del SIAP -ANFP nei confronti del MEF e dei competenti uffici dipartimentali, si è tradotta in un risultato concreto: abbiamo avuto la conferma del pagamento con lo statino paga di dicembre, dell’11,24% degli … (leggi).
Proprio stamane, il SIAP ANFP di concerto con Siulp, Silp Cgil, Ugl Polizia e Fed. Uil Polizia avevano lanciato una dichiarazione congiunta in cui sostenevano come “… dopo un lavoro serrato, l’esecutivo si è concretamente impegnato al riconoscimento della specificità del comparto sicurezza con uno stanziamento adeguato di risorse”, ripresa dall’agenzia di Ansa; l’esecutivo non ha tardato a dare una risposta concreta e seria attraverso le dichiarazioni del premiere Renzi; un impegno serio e concreto, senza precedenti; passa la nostra linea di confronto serrato ma costruttivo … (leggi).
Circa 7 anni fa a causa del congestionamento di personale che appariva per così dire “stipato” nei problematici locali di viale Trastevere, per l’iniziativa forte ed unica di questa sola O.S. e la fattiva partecipazione dell’allora Direttore di Specialita’ Dr. Vulpiani, al fine di ricollocare come peraltro gia’ accadeva in passato, un settore del Compartimento in uno stabile separato, presidio che almeno nelle previsioni doveva ricadere sotto la direzione di un Funzionario residente, venne formalmente accordato da Poste l’uso a tempo indeterminato e si sottolinea, mai piu’ … (continua)
“Chiediamo solo di essere messi in condizione di svolgere al meglio il nostro lavoro.Investire in sicurezza significa investire sulla democrazia e sul sereno e pacifico godimento dei diritti da parte di tutta la collettività”, è quanto affermato, tra le altre cose, nel comunicato a firma congiunta dei segretari Generale SIAP Giuseppe Tiani e Nazionale Anfp Lorena La Spina. (leggi)
Sulla Legge di Stabilità certa comunicazione politica e sindacale sovente crea allarmismo e preoccupazione, soprattutto in quelle categorie che appaiono vittime di tagli drastici quanto drammatici; chiara, a nostro avviso, la situazione rispetto al Comparto Sicurezza che in tema di capitoli di spesa secondo le tabelle allegate al disegno di legge di stabilità in discussione, avrà un incremento non inferiore ai 71 milioni di euro per il 2016. Resta, al momento , irrisolta la problematica relativa al finanziamento del nuovo contratto. Ciò detto, abbiamo con separata comunicazione, indetto lo stato di agitazione e mobilitazione; se alla chiusura del ciclo di incontri del SIAP e dei sindacati del cartello unitario con le forze politiche e con i rappresentanti delle Commissioni Bilancio di Senato e Camera, non avremo risultati concreti, aderiremo … (leggi)
Prosegue l’intensa attività sindacale del SIAP e del cartello unitario in tutti i luoghi e le sedi deputate a valutare, dibattere e decidere, nel tentativo di far recepire le nostre istanze e determinarne gli esiti positivi. In particolare in questi giorni la nostra attenzione com’è noto è concentrata a) sul confronto con il Governo, i gruppi parlamentari e le forze politiche, per l’irrisorio inaccettabile finanziamento del rinnovo del Contratto Nazionale dopo sei anni di mancati rinnovi, al momento sono 74 i ml.ni di euro stanziati dal disegno di legge di stabilità 2016, licenziato dal Consiglio dei Ministri n. 87 del 15 ottobre scorso e ora all’esame delle Commissioni Parlamentari Bilancio di Camera e Senato; b) sul confronto con l’Amministrazione per il Riordino delle Carriere, oltre che … (leggi)