Archivi del mese: Novembre 2016
Il SIAP ed i sindacati del cartello unitario hanno scritto una lettera al Ministro dell’Interno poichè ” … il Ministero della semplificazione e della pubblica amministrazione, in attuazione di quanto previsto dal comma 3 dell’art. 12 del d.lgs. n. 177/2016, sta definendo una Tabella di equiparazione tra il personale del Corpo Forestale dello Stato e quello del comparto Ministeri del tutto analoga a quella prevista dal Ministero della Difesa con riferimento al ricollocamento degli esuberi del personale delle Forze Armate. Una Tabella che, se approvata, concretizzerebbe un declassamento senza precedenti del personale dell’intero comparto sicurezza, equiparando il personale del ruolo Ispettori nella II Area Funzionale ed, a cascata, retrocedendo tutti gli altri ruoli… (leggi)
Le dichiarazioni del Ministro Alfano proferite durante l’esame di alcune mozioni sulle forze di polizia nell’Aula del Senato della Repubblica, sono la conferma che i buoni risultati si raggiungono solo con il lavoro paziente e certosino, con le buone relazioni intessute nel tempo e figlie di rapporti di consolidato reciproco riconoscimento nei diversi ruoli e funzioni, politici da una parte e sindacali dall’altra: anziché vivere di salottieri comizi nei vari talk show, l’impegno costante a favore del … (leggi)
In occasione del Giubileo della Misericordia, com’è ormai risaputo, è stato richiesto anche Personale in forza al Dipartimento di P.S., tra cui quello della Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere, da impiegare per questi straordinari servizi di Ordine Pubblico da approntare nella Capitale. La nostra Segreteria di Base attiva nella predetta Direzione centrale, ha segnalato che, recepita tale richiesta, in questo Ufficio Dipartimentale è stato deciso un calendario in base all’anzianità di servizio e tenendo conto di un’equa rotazione tra i tre Servizi in esso ricompresi, ovvero Ufficio Affari Generali e Giuridici – Servizio Immigrazione – Servizio Polizia delle frontiere e degli stranieri. Orbene al S.I.A.P. non è certo sfuggito che il previsto calendario è stato rispettato fino ad oggi da tutti gli Uffici coinvolti, tranne che … (continua)