Archivi del mese: Dicembre 2016
Il cartello aveva ragione: le risorse ci sono, eccome! Ora servono altre modifiche alla parte normativa (…) Nella giornata di ieri si è tenuto un nuovo confronto con l’Amministrazione per la realizzazione della delega relativa al riordino delle carriere. La delegazione dell’Amministrazione era guidata dal Vice Capo per il Coordinamento Prefetto Matteo PIANTEDOSI. La rilevante novità rispetto alle determinazioni emerse nel corso del precedente incontro del 12 ottobre, che avevamo ritenute ancora insoddisfacenti, consiste nel fatto che oggi, con l’approvazione della legge di stabilità per il 2017, risultano pienamente individuate e … (leggi)
La delegazione del SIAP, guidata dal Segretario Generale Tiani ha incontrato il Ministro dell’Interno sen. Marco Minniti, personalità politica che ben conosce il sistema Sicurezza. Nell’intervento il Segretario Tiani ha ribadito con fermezza le nostre posizioni, indicando le priorità del SIAP che sono: a) chiusura dei lavori e approvazione del riordino delle carriere prima della fine del mese di febbraio. periodo entro cui scade la delega; b) incrementi stipendiali e apertura del tavolo contrattuale per il rinnovo; portare a casa il finanziamento degli 80 euro, come previsto dall’art. 52 della legge di bilancio approvata dal parlamento per il 2017; poche ma chiare priorità, considerato l’orizzonte temporale di fine legislatura e la complessità e instabilità del … (leggi)
Il 23 novembre scorso, una delegazione del S.I.A.P. Nazionale diretta dal Vice Segretario Nazionale Fabrizio Iannucci accompagnato per l’occasione dalla dirigente provinciale del S.I.A.P. di Roma Giulia Matricciani, al Dipartimento di P.S. ha incontrato il Direttore dei Reparti Speciali dott. Sanna, per affrontare alcune tematiche che se non tempestivamente trattate con risolutezza rischiano di tramutarsi ben presto in problemi dalle gravose ripercussioni sul Personale interessato nonché in disservizi per la sicurezza pubblica. Argomento principale dell’incontro, è stata infatti l’attuale carenza di organico e di mezzi presso le Squadre Cinofili dislocate in tutto il territorio nazionale, con particolare riferimento a quella presente presso la Questura di Roma. E’ divenuto ormai oltremodo … (continua)
Editoriale del Segretario Generale Tiani – È di ieri l’attesa firma dell’accordo sindacale quadro tra Governo e Cgil, Cisl e Uil per i rinnovi contrattuali del pubblico impiego, triennio 2016/2018. Sul piatto da quanto emerge dalla lettura del testo sottoscritto e dalle fonti giornalistiche, oltre alle rinnovate modalità delle relazioni sindacali, un aumento stipendiale di 85 euro. Inoltre, nelle more dell’accordo spuntano forme d’incentivi legati alla presenza, specie per il secondo livello contrattuale (produttività) e il sostegno alla graduale introduzione del welfare contrattuale anche per il pubblico impiego. L’obiettivo minimo fissato dalle parti per i prossimi incrementi salariali dei pubblici dipendenti è di 85 euro medi e strutturali. Inoltre … (leggi)