Archivi del mese: Gennaio 2017
Avendo ben chiaro, il momento che il paese sta attraversando per la grave crisi economica, che, insiste oramai da molti anni sui lavoratori, le famiglie e il tessuto socio economico, rendendo ancora più gravosa la fatica del vivere quotidiano alle fasce più deboli della nostra società, compresa quella che una volta definivamo ceto medio. Ciò detto, il SIAP con impegno cerca di mantenere fede al mandato ricevuto dai poliziotti, per la rappresentanza e la tutela dei propri diritti. Con il nostro stile, evitando l’inutile e spesso nocivo clamore, lontano dai riflettori della strumentalizzazione politica della cronaca. E’ noto che il Siap … (leggi)
Nel tardo pomeriggio di ieri, si è tenuto il preannunciato confronto con l’Amministrazione, in merito alla razionalizzazione del riassetto dei Presidi. La delegazione dell’Amministrazione era presieduta dal Prefetto Roberto Sgalla, Direttore Centrale per le Specialità della Polizia di Stato, il quale ha illustrato a grandi linee l’assetto organizzativo, riguardo la razionalizzazione dei Presidi, finalizzata alla chiusura di molti uffici delle specialità della Polizia di Stato distribuite sul territorio. Il Direttore Centrale ha parlato di ipotesi di chiusura di alcuni uffici o di accorpamento dei Compartimenti Polizia Stradale della Basilicata e dell’Umbria, riferendo l’ipotesi di declassamento a Sezioni, ciò non provocherà conseguenze sulla mobilità del personale. Lo stesso ha dichiarato, inoltre … (leggi)
Dopo la pausa delle festività natalizie, continua la nostra attività in favore della categoria. Così come non si è fermato il lavoro e l’impegno di quanti, sia nel periodo festivo che ora sotto le bizze di questo clima gelido, hanno garantito la sicurezza dei cittadini. E ci fa molto piacere la posizione nella graduatoria del consenso sociale delle forze dell’ordine, seconde nientemeno che a Papa Francesco, rimaniamo convinti che il cosiddetto “capitale umano” impegnato ogni giorno nel nostro Paese e che indossa l’uniforme, debba essere sempre più e meglio valorizzato e remunerato. Per questo invochiamo da tempo la rapida apertura del tavolo contrattuale, perché la valorizzazione della retribuzione è certamente la misura del riconoscimento della nostra specificità, una … (leggi)
DALLE BUGIE DEGLI SCIACALLI ALLA REALTA’ – Comparto Sicurezza – Difesa e Soccorso Pubblico, sospensione contributo straordinario L. 208/2015 art. 1 c. 972. La nota fatta circolare in questi giorni, pubblicata nel sito di NoiPa – ha di fatto comunicato che il contributo di 80 euro mensili a decorrere dalla mensilità di gennaio 2017 è … (leggi)