Archivi del mese: Aprile 2017
Statistiche alla mano è ormai noto che nella nostra amministrazione la maggior parte dei colleghi feritisi o ancor peggio deceduti sono stati vittime di un incidente stradale. Il dipartimento, resosi conto che in materia di addestramento alla guida probabilmente si segnava un po’ il passo, ha avviato lo scorso anno il “Corso sperimentale di Guida Sicura” che ormai, grazie alla dedizione, lo spirito di iniziativa ed il senso del dovere degli istruttori di guida in servizio alla locale SEZ. MOTORIZZAZIONE, ausiliati dai pari livello dell’ UFFICIO DEL PERSONALE, periodicamente convocano giovani autisti in servizio alla Sezione Volanti.Si tratta di un corso teorico\pratico che si svolge presso la Scuola Tecnica di Polizia, dal momento che vi è un circuito idoneo a tali esigenze, dove nei tre giorni agli “allievi” viene trasmesso il concetto di guida sicura sotto le tante sfaccettature che lo stesso racchiude. Ad onor … (continua)
Continua sul territorio di Roma il “giro di assemblee su Riordino Carriere & Rinnovo Contrattuale” da parte del Segretario Provinciale di Roma del S.I.A.P. – Maurizio GERMANO’ – Ieri giovedì 20 aprile è stato il turno della Sezione Polizia Stradale di Roma e del Compartimento Polizia Stradale Lazio. Assemblea che ha visto oltre al vice segretario provinciale S.I.A.P. Massimo Ciarrocchi ed al delegato provinciale R.L.S. S.I.A.P. Massimiliano Blaso la partecipazione di molti colleghi. Tematiche trattate con partecipazione e momenti di confronto molto apprezzati.
In occasione di vari incontri in materia di riordino delle carriere che si sono tenuti con personale del ruolo tecnico scientifico, ci è doveroso rappresentare una serie di quesiti nonché discrasie relativi al testo del decreto legislativo di revisione dei ruoli, riguardanti specificatamente il personale appartenete al suddetto ruolo tecnico scientifico. Si richiede per tale motivo l’interessamento presso le sedi competenti, delle segreterie sopra indicate in relazione ai quesiti di seguito elencati riguardanti le modifiche previste al … (continua)
Prosegue l’impegno serrato del SIAP e delle altre sigle del cartello affinché siano apportati gli indispensabili correttivi allo schema di riordino all’esame delle Commissioni I e IV del Senato. Al fine di ottimizzare e rispettare i tempi contingentati imposti dalle regole delle audizioni, gli interventi sono stati focalizzati e trattati in maniera separata seppur facendo parte di un unico armonico documento consegnato alle segreterie delle predette Commissioni parlamentari … (leggi)
Come anticipato nei giorni scorsi, abbiamo appreso che il MEF ha emesso i dispostivi relativi al pagamento, in emissione speciale nel mese di aprile, di 320 euro in pagamento per il 18 aprile 2017 e relativi agli 80 euro di bonus per gennaio, febbraio, marzo e aprile. Invece, con il pagamento dello stipendio mese di aprile il … (leggi)
Dal Sole Ore: Arriva il Def: 2,8 miliardi per i contratti Pa, aumenti di 85 euro. Ultime indiscrezioni sui contenuti del Documento di economia e finanza per il 2017 che il Consiglio dei ministri, convocato per metà pomeriggio, si appresta a varare insieme ad decreto legge con misure per lo sviluppo e a favore di Enti locali e zone colpite dal sisma, la cosiddetta manovrina da 3,4 miliardi di euro. Sul fronte del pubblico impiego, la bozza del Def che circola in queste ore prevede ad esempio uno stanziamento di ulteriori 2,8 miliardi di euro, in modo da … (leggi)
Come ormai pressi consolidata, il SIAP lascia che siano i fatti, con la loro concretezza, a parlare. Così come anticipato e riferito dal Segretario Generale Tiani e dai Segretari Nazionali nel corso delle assemblee che si stanno svolgendo su tutto il territorio nazionale, a breve, entro Aprile 2017 (presumibilmente entro il 21 cm.) verrà effettuato il pagamento del contributo straordinario degli 80 euro mensili compresi gli arretrati. Da Gennaio ad Aprile 320 euro saranno … (leggi)