Archivi del giorno: 22 Aprile 2017
Statistiche alla mano è ormai noto che nella nostra amministrazione la maggior parte dei colleghi feritisi o ancor peggio deceduti sono stati vittime di un incidente stradale. Il dipartimento, resosi conto che in materia di addestramento alla guida probabilmente si segnava un po’ il passo, ha avviato lo scorso anno il “Corso sperimentale di Guida Sicura” che ormai, grazie alla dedizione, lo spirito di iniziativa ed il senso del dovere degli istruttori di guida in servizio alla locale SEZ. MOTORIZZAZIONE, ausiliati dai pari livello dell’ UFFICIO DEL PERSONALE, periodicamente convocano giovani autisti in servizio alla Sezione Volanti.Si tratta di un corso teorico\pratico che si svolge presso la Scuola Tecnica di Polizia, dal momento che vi è un circuito idoneo a tali esigenze, dove nei tre giorni agli “allievi” viene trasmesso il concetto di guida sicura sotto le tante sfaccettature che lo stesso racchiude. Ad onor … (continua)
Continua sul territorio di Roma il “giro di assemblee su Riordino Carriere & Rinnovo Contrattuale” da parte del Segretario Provinciale di Roma del S.I.A.P. – Maurizio GERMANO’ – Ieri giovedì 20 aprile è stato il turno della Sezione Polizia Stradale di Roma e del Compartimento Polizia Stradale Lazio. Assemblea che ha visto oltre al vice segretario provinciale S.I.A.P. Massimo Ciarrocchi ed al delegato provinciale R.L.S. S.I.A.P. Massimiliano Blaso la partecipazione di molti colleghi. Tematiche trattate con partecipazione e momenti di confronto molto apprezzati.
In occasione di vari incontri in materia di riordino delle carriere che si sono tenuti con personale del ruolo tecnico scientifico, ci è doveroso rappresentare una serie di quesiti nonché discrasie relativi al testo del decreto legislativo di revisione dei ruoli, riguardanti specificatamente il personale appartenete al suddetto ruolo tecnico scientifico. Si richiede per tale motivo l’interessamento presso le sedi competenti, delle segreterie sopra indicate in relazione ai quesiti di seguito elencati riguardanti le modifiche previste al … (continua)