Archivi del mese: Ottobre 2017
ACAB ? Cercati disperatamente e odiati disperatamente. Gli uomini in divisa, facce stanche, pochi mezzi, tanta abnegazione. Però, basta una mela marcia e tutti contro la Polizia. E’ difficile essere uomini e doversi comportare da uomini in divisa. Il momento più brutto è quando devi stare fermo, immobile, nonostante tutto quello che ti tirano addosso. E’ terribile, nemmeno in guerra! Li almeno esistono le regole di ingaggio. Quando invece hai di fronte una certa tifoseria o il peggior incubo dei manifestanti non esiste niente, ti possono… (continua)
A seguito della pressante richiesta del SIAP di avere notizie certe sugli aggiornamenti e l’adeguamento stipendiale al personale derivante dall’applicazione del D. Lgs. 95/20017, il Dipartimento della P.S. ha inviato la nota ufficiale che si allega con la quale si forniscono i necessari chiarimenti su tempistica ed altro sugli aggiornamenti in busta paga. (leggi)
“Arlecchino servitore di due padroni” è una celebre commedia di Carlo Goldoni cui troviamo Truffaldino, servo di due padroni, che, per non svelare il suo inganno e per perseguire il suo unico intento intreccia la storia all’inverosimile, creando solo equivoci e guai. Ora come allora qualcuno è costretto ad intervenire, al fine di chiarire i dubbi derivanti dalle … (leggi)
Dopo la lettera del Segretario Generale Tiani al Signor Capo della Polizia relativamente al mancato aggiornamento delle buste paga con i parametri stipendiali derivanti dal riordino, il Dipartimento della P.S. ha risposto con una nota, per completezza di informazione, alleghiamo nella versione originale. (leggi)
Il SIAP ha chiesto, con una nota al Vice Capo della Polizia Pref. Guidi un urgente chiarimento in relazione alla norma contenuta nel D. Lgs. 95/2017, dove a nostro parere l’art. 45 comma 5 oltre ad essere norma di salvaguardia dei diritti acquisiti, recepisce le precedenti norme in materia di trattamento economico per cui ad una qualifica o … (leggi)
A stretto giro è arrivato il chiarimento, contentuto nella nota allegata. (leggi)
Il SIAP ha chiesto, con una nota al Vice Capo della Polizia Pref. Guidi un urgente chiarimento in relazione alla norma contenuta nel D. Lgs. 95/2017, dove a nostro parere l’art. 45 comma 5 , oltre ad essere norma di salvaguardia dei diritti acquisiti, recepisce le precedenti norme in materia di trattamento economico per cui ad una qualifica o ruolo superiore non può essere corrisposto un trattamento economico inferiore. Si chiede, in particolare … (leggi)
Con una nota ufficiale, il NoiPA conferma quanto anticipato dal SIAP nel numero speciale del SIAPInform@12 del 13 settembre u.s. ossia l’incremento fuori contratto del trattamento economico per tutto il personale interessato dalla rimodulazione della tabella dei parametri, l’assegno una tantum per le qualifiche apicali, gli 80 euro divenuti strutturali. (leggi)
IL SIAPINFORM@12 nel quale anticipavamo quanto ufficializzato dalla nota NoiPA in argomento.
Il confronto all’interno del Sindacato, in tutte le sue articolazioni organizzative dalle Segreterie di base e locali sino alla Direzione Nazionale, conferma lo stato di ottima salute del SIAP, un Sindacato che si confronta all’interno e all’esterno, che si preoccupa più della sostanza che della forma e non utilizza per la propria attività comunicati, manifestazioni strumentali o proclami ingannevoli per illudere i colleghi. Anche noi discutiamo dei distintivi di qualifica, immaginando … (leggi)