Archivi del mese: Novembre 2017
In merito al progetto di riorganizzazione dell’Ufficio in argomento (rif. Comp.to Polpost Rm prot. 22395/2017 d. 14.11.2017 e successive), il SIAP, nel recepire lo schema di cui all’oggetto, raccogliendo l’invito alla costruttiva partecipazione manifestato da codesta Dirigenza, con la presente espone i propri pareri, condividendo lo spirito di cooperazione ma allo stesso tempo segnalando le criticita’ del disposto, nel rispetto dei principi di efficienza e professionalita’ del servizio di Polizia ma a tutela del benessere e della serenita’ del personale nello svolgimento degli incarichi ad esso assegnati. Senza prescindere dall’importanza riconosciuta da questa O.S. all’attuale necessità di adeguamento ed ottimizzazione del Compartimento della Polizia Postale di Roma, inscrivendosi tale lodevole impegno all’interno ed in sintonia con una… (continua)
I dati analizzati dall’Istat per il 2016 hanno evidenziato l’aumento dell’aspettativa di vita, rispetto al 2013, rafforzando l’ipotesi di cui si parla da qualche tempo in merito all’elevazione dell’età pensionabile a 67 anni. La speranza di vita dopo i 65 anni, cioè il tempo che in media ci resta da vivere superata quella soglia, secondo i dati del 2016 è di 20 anni e 7 mesi, rispetto al 2013 l’incremento registrato è di cinque mesi. Sulla base dei nuovi dati, … (leggi)
La Segreteria del Dipartimento della P.S. a seguito dell’interessamento del SIAP per ottenere chiarimenti e specifiche rispetto all’adeguamento stipendiale derivante dall’applicazione del D.Lgs. 95/2017 ha inviato una nota ad integrazione di quanto già indicato nella nota del 20 ottobre u.s. (leggi)
A seguito della nostra rivendicazione circa le criticità emerse nella presentazione delle domande relative al concorso interno per la copertura di 3286 posti per Vice Sovrintendente della Polizia di Stato di cui al D.L.vo 29 maggio 2017 n. 95 (riordino delle carriere), il Dipartimento formula una prima parziale risposta. (leggi)
“Le regole sono fatte per essere infrante.” Citazione dal film Assassinio sul Nilo di Marie van Schuyler. Ma c’è chi di regole vive e ne fa uno stile di vita, un esempio per una società ormai votata alle scorciatoie. In ogni campo. Chi fa questo tipo di concorso, sa già a priori cosa lo aspetta. Quando indossi la divisa, sai che sei al servizio dello Stato, della collettività. È come se i filamenti del tessuto della giacca ti entrassero nelle cellule, modificando il DNA stesso e … (leggi)