Archivi del giorno: 26 Giugno 2018
Alla fine il tanto atteso FESI è stato liquidato; dopo la conferma dell’accredito al 19 giugno, il balletto di date annunciate, smentite, posticipate (e chi più ne ha più ne metta) al quale, per favorire l’immediato pagamento nel mese di giugno, forse è stato prestato il fianco, eccoci a constatare approssimazione sulla gestione della contabilizzazione delle presenze e del calcolo degli importi. Sembrano questioni di scarsa valenza o di minima incidenza economica ma crediamo siano comunque da denunciare perché, a nostro avviso, segnali di una approssimazione silente, di un impegno mal riposto. Se nulla si può dire … (leggi)
Il S.I.A.P. di Roma sta registrando al Reparto Scorte di Villa Tevere una situazione sempre più invivibile per i nostri colleghi di via Flaminia 183. In questo luogo di lavoro, la dirigenza sta assumendo giorno per giorno condotte accompagnate da decisioni che non sembrano essere dettate da oggettivi criteri di buona gestione del Personale, ma piuttosto da una personalistica e ben poco condivisibile visione del proprio ruolo di responsabile di 230 colleghi. Sono ormai quotidiane le arbitrarie scelte del Vice Questore a capo dell’Ufficio, che costringono gli Operatori di Villa Tevere ad una vita lavorativa ben poco serena, con improvvisi quanto … (continua)
Egregio Signor Questore, poco dopo il suo insediamento alla Questura di Roma, ebbe modo di visitare il Commissariato “Casilino Nuovo”, rendendosi conto di persona delle invivibili condizioni logistiche in cui sono costretti a lavorare i colleghi di quel Distretto di P.S., in grave carenza di risorse umane e materiali ed alle prese con un quadrante urbano tra i più problematici della Capitale a causa del critico rapporto tra popolazione ed incidenza criminale. Com’è noto, nel 2014, la Sezione “Roma Est” della Motorizzazione Civile ha lasciato la propria sede di via delle Cince, adiacente alla sede di “Casilino Nuovo” e, dopo forti sollecitazioni anche da parte del … (continua)