Archivi del mese: Luglio 2018
A seguito della circolare del 6 luglio 2018-555/RS/01/78/1/3194, concernente la mobilità ordinaria del personale ruolo Assistenti ed Agenti, il Dipartimento della P.S. ha comunicato che sul sito istituzionale //DOPPIAVELA.POLIZIADISTATO.IT e sul portale della mobilità il piano dei potenziamenti relativo ai movimenti di ottobre 2018 per … (leggi)
Come abbiamo avuto modo di segnalare con apposito Comunicato SIAP del 20 giugno scorso, il X° Corso di Formazione per Allievi Vice Ispettori, che è iniziato il 13 giugno u.s., presso l’I.P.I. di Nettuno e presso la Scuola di Campobasso, non sembrava esser nato sotto i migliori auspici, penalizzato da alcune carenze di … (leggi)
Come preannunciato nella giornata di ieri 17 luglio, a seguito della nostra vertenza del 25 giugno 2018, il Dipartimento della P.S. ha comunicato che con il cedolino relativo alla mensilità di luglio saranno corrisposte al personale le integrazioni riguardanti le anomalie riscontrate sull’elaborazione delle tariffe della produttività, liquidate … (leggi)
La Segreteria Nazionale è intervenuta presso i competenti uffici del Dipartimento della P.S. sollecitando informazioni sullo stato della valutazione dei titoli del concorso per titoli e superamento del corso di formazione professionale per le annualità che vanno dal 2013 al 2016 per la copertura di 3286 posti di … (leggi)
La nuova Polizia postale con una prestigiosa manifestazione, festeggia il suo ventennale alla presenza, oltre che dei vertici del Dipartimento, del Presidente del Consiglio e del Ministro dell’ Interno. Prima di allora la vecchia Polizia Postale, nata tristemente dall’eccidio brigatista dei colleghi Lanari e Scavaglieri in via Prati di Papa … (leggi)
La nuova Polizia postale festeggia ufficialmente vent’ anni la prossima settimana. All’alba di un ulteriore stadio evolutivo della Specialita’ progettato dal Servizio della Polizia postale e delle Comunicazioni, questa mattina il S.I.A.P. alla presenza del Segretario provinciale di Roma Maurizio Germano’, ha tenuto nei locali di viale Trastevere una riunione sindacale con il personale, per fissare il punto sulle problematiche tuttora in essere nell’ambito del Compartimento della Capitale.
Si è tenuto giorno 5 luglio un incontro con il Ministero dell’Interno per un confronto a livello politico, come da noi sollecitato, relativamente all’esercizio della delega relativa ai correttivi al DLgs 95/17. L’ incontro ha visto la presidenza del Sottosegretario Nicola Molteni, del Capo di Gabinetto del Ministro Prefetto Piantedosi, del Capo della Polizia Prefetto Gabrielli, del Vice Capo della Polizia con Funzioni di Coordinamento e Pianificazione Prefetto Guidi, del capo della segreteria del Dipartimento Prefetto Calabria e i Dirigenti del Gruppo di Missione per l’attuazione del riordino Dir. Gen. Nino Bella e dei D.S. Ianniccari e Famiglietti oltre alla presenza del Direttore delle Relazioni Sindacali … (leggi)
Il Dipartimento della P.S. ha trasmesso lo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive, a norma dell’articolo 8, comma 6, della legge 7 agosto 2015, n. 124, al decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95 recante “Disposizioni in materia di revisione dei ruoli delle Forze di Polizia, ai sensi dell’articolo 8, comma l, lettera A) della legge 7 agosto 2015, n. 124, in materia di riorganizzazione delle amministrazioni pubbliche” …. (leggi)
“Le questioni che riguardano la sicurezza e le donne e gli uomini delle Forze di Polizia necessitano di essere affrontante in tempi brevi trovando le giuste soluzioni in sede politica. Per questo chiediamo un incontro urgente con il Ministro Salvini …” così i segretari Generale SIAP Giuseppe Tiani e Nazionale Anfp Enzo Letizia in una dichiarazione congiunta ripresa dalle maggiori agenzie di stampa del Paese. (leggi)
Nella giornata del 28 giugno, come richiesto dal S.I.A.P., presieduto dal Vice Capo della Polizia con Funzioni di Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia Prefetto Guidi, si è svolto l’incontro per illustrare il contenuto dei correttivi al D.Lvo 95/2017. Un momento che avrebbe dovuto segnare un ulteriore passo in avanti, dopo quel confronto costruttivo tra alcune componenti del mondo sindacale responsabili e l’Amministrazione, che ha portato al … (leggi)