Archivi del mese: Maggio 2019
Istituzioni che danno certezze nello scontro con tifosi che di sportivo ormai non hanno più nulla, assumendo sempre più il connotato di associazioni per delinquere. E’ questo lo scenario della finale di Coppa Italia disputatasi ieri sera nella Capitale, con l’impiego di ben duemila Operatori della Sicurezza Pubblica ai quali va riconosciuto il sacrificio di aver contrastato a 360° soliti violenti che prima della partita in alcune zone adiacenti all’Olimpico, hanno vigliaccamente preso di mira le Forze dell’Ordine col ferimento di… (continua)
La Segreteria Nazionale ha stipulato una serie di convenzioni nazionali utili ai colleghi iscritti ed alle loro famiglie, in diversi settori di interesse, dal credito alle assicurazioni, dalla formazione all’assistenza fiscale. Per comodità una breve rassegna delle ultime convenzioni siglata (download)
Questa Segreteria Provinciale, a seguito delle segnalazioni pervenute dalla Struttura di base S.I.A.P. operante presso il Servizio della Polizia Postale e delle Comunicazioni, con la presente vuole evidenziare alcune perplessità nei riguardi dell’attualmente poco definito progetto per la creazione di un polo centrale per la sicurezza cibernetica, riferendosi in concreto alla circolare nr. 555-DOC/C/DIPPS/FUN/CTR/1227/19 del 02 marzo 2019, che introduce il Decreto del Capo della Polizia istitutivo della Struttura di cui all’oggetto. In premessa è comunque doveroso esprimere da parte del SIAP romano il giusto … (continua)
Siglato, in data odierna, l’accordo sul Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali per l’anno 2018. Le risorse del Fondo sono destinate a remunerare le seguenti fattispecie:
In merito alla proposta della riorganizzazione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza ed in particolare per quanto attiene alla soppressione della Direzione Centrale per gli Istituti di Istruzione, disciplinata dall’art. 83 ed anche artt. 72 – 82, questa Segreteria Locale chiede che vengano approfonditi alcuni punti: tempistiche e Modalità con le quali verrà soppressa; modalità di confluenza di tutte le attività e competenze che vengono svolte all’interno della Direzione Centrale in un cosiddetto “polo unico”, che prevede… (continua)