Archivi del mese: Luglio 2019
Per far fronte all’enorme mole di lavoro che la Polizia di Stato deve quotidianamente affrontare, il personale è costretto ad impieghi in servizio che vanno ben oltre l’orario d’obbligo giornaliero. Un impiego continuo in regime di lavoro straordinario che spesso sfora sia il budget mensile a disposizione degli Uffici di polizia e quello massimo … (leggi)
…”Se un poliziotto dice: ok, ho bisogno di aiuto psicologico, gli vengono tolte subito pistola e manette e rimane li’. Mi aggrediscono quando dico che la divisa e’ una corazza che ti distrugge quando ci nascondi dentro i problemi e poi ci impedisce di parlarne”… (leggi)
(tratto da “L’Espresso”, articolo di Sara Lucaroni, 30 giu 2019)
…”Chiedo a chi giudica: voi cosa avreste fatto?”, domanda Maurizio Germanò, segretario romano del Siap. Già: cosa avreste fatto? Perché quel video mostra solo “la seconda parte di quanto successo”. È una visione parziale e che non tiene conto “dell’adrenalina del momento”, del sentirsi accerchiati, delle persone intorno. “Stare lì è difficile – dice Germanò – Non è come in un talk show”…
(tratto da “Ilgiornale.it”, articolo di Giuseppe De Lorenzo, 1 lug 2019)
La Segreteria Provinciale di Roma e quella Regionale del Lazio esprimono tutta la loro solidarietà e vicinanza al collega del Reparto Volanti di Roma che, con estrema professionalità e determinazione, nel sedare una lite tra persone di una nota famiglia di criminali in zona Tor Bella Monaca, è stato gravemente colpito con una coltellata al torace da un feroce pregiudicato, che aveva precedentemente anche tentato d’investirlo con la sua vettura. L’aggressore mosso da brutale violenza è stato subito arrestato da altri equipaggi intervenuti sul posto, mentre il collega è stato trasferito dal Policlinico Casilino all’ospedale Umberto I – per essere sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. Momenti concitati… (continua)