Archivi del giorno: 4 Giugno 2021
Il SIAP è intervenuto, con una nota a firma del Segretario Generale al Capo della Polizia e al Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali, per chiedere l’urgente avvio delle procedure utili alla sottoscrizione dell’Accordo per il pagamento delle spettanze previste dal Fondo per l’efficienza dei servizi istituzionali relative all’anno 2020 (leggi)
Continua incessante l’attività del SIAP, attraverso le interlocuzioni possibili in virtù della serietà e credibilità acquisita, in ambito Dipartimentale e governativo, finalizzata ad affrontare concretamente le problematiche connesse allo svolgimento dei concorsi interni per la progressione di carriera e nuove assunzioni con particolare riferimento al noto deficit organico che, a breve, sarà ancor più drammatico. Nell’immediato si prefigura il possibile ampliamento dei posti del concorso a 1650 Allievi Agenti D.C.P. 29/01/2020, con l’anticipo dei 550 posti previsti per l’anno successivo. Nell’ottica di recuperare il tempo perduto nelle varie procedure concorsuali, permettere il passaggio ai ruoli superiori del personale esperto già risultato idoneo ma non vincitore, garantire un… (leggi)
Il Dipartimento della pubblica sicurezza ha terminato la raccolta dati inerenti le prestazioni di lavoro che danno diritto al pagamento delle fattispecie previste dal Fondo efficienza servizi istituzionali anno 2020. Giova ricordare che le procedure sono andate oltre i tempi inizialmente determinati anche in virtù dell’accoglimento della richiesta del SIAP circa la cumulabilità tra indennità OP per servizi Covid e le indennità di specialità e di controllo del territorio. Ciò ha comportato una più puntuale raccolta di dati. A breve verrà convocata una riunione per il confronto finale con le OO.SS. per la definizione dell’intesa, propedeutica alla firma dell’Accordo con il Ministro dell’Interno, cui seguirà la… (leggi)