Archivi del giorno: 1 Dicembre 2021
La Direzione Centrale per gli Affari Generali e le politiche del personale ha comunicato l’avvio della procedura dello scrutinio per merito comparativo per l’accesso alla qualifica di Vice Sovrintendente, per le vacanze riferite all’anno 2019, per la copertura del 70% dei posti riservati agli Assistenti Capo… (leggi)
La Direzione Centrale per gli affari generali e le politiche del personale della Polizia di Stato ha comunicato che nel corso del 2022 sono state programmate immissioni in servizio di agenti in prova: la prima di 1.362 unità che, al termine del 215° corso di formazione, avviato il 23 agosto u.s. saranno assegnate il prossimo febbraio 2022, la seconda di 2.2020 unità che verranno destinate a giugno 2022… (leggi)
Il 26 novembre 2021 presso la Corte dei Conti della Liguria si è tenuta l’annunciata udienza del nostro ricorso mirato al ricalcolo delle pensioni ai sensi dell’art. 54 D.P.R. 1092/73 depositato per ora anche in Piemonte, Sicilia ed Emilia Romagna. Il nostro legale ha chiesto ed ottenuto il rinvio dell’udienza al giorno 11 marzo 2022 per affrontare il procedimento tenendo conto degli sviluppi normativi conseguenti l’entrata in vigore della legge di bilancio che conterrà la nuova versione dell’articolo 54 del dpr 792/73. Il Governo, dopo aver finalmente riconosciuto ai poliziotti l’equiparazione ai militari, ha rafforzato ulteriormente il contenuto del nostro ricorso che, come noto, punta al… (leggi)
Finalmente le forze politiche hanno trovato l’auspicato accordo sul taglio delle tasse che avrà effetto in busta paga, portando gli scaglioni dell’Irpef da 5 a 4. Di assoluto rilievo il ruolo che le Confederazioni e il Sindacato sono tornati a giocare nel confronto con il Governo su temi che interessano la vita di milioni di lavoratori dipendenti, poliziotti, militari e pensionati… (leggi)