Archivi del mese: Aprile 2022
Il SIAP ha sottoscritto una convenzione con Il Circolo, l’Associazione fra Dipendenti del Ministero Difesa. L’accordo permetterà agli iscritti SIAP e familiari di poter godere delle molte agevolazioni riservate ai soci de Il CIRCOLO, tra le tante, (turismo, parchi divertimento, cinema, assicurazioni, acquisti online ecc) Tutte consultabili sul sito www.il-circolo.it Per poter ricevere i servizi riservati basterà esibire la tessera del SIAP. (leggi)
La Legge 30 dicembre 2021, n. 234 (Legge di Bilancio 2022) al comma 609 dell’articolo 1, prevede che, nelle more della definizione dei contratti collettivi nazionali di lavoro e dei provvedimenti negoziali relativi al personale in regime di diritto pubblico per il triennio 2022-2024, si dà luogo in deroga alle procedure previste dalle disposizioni vigenti in materia, all’erogazione dell’ anticipazione di cui all’articolo 47-bis, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e degli… (leggi)
Il giorno 11 aprile si è tenuto, presso il Dipartimento di Pubblica Sicurezza, così come sollecitato e richiesto dal SIAP, l’incontro propedeutico all’avvio dei lavori finalizzati al raggiungimento dell’accordo per il pagamento del FESI, relativo alle prestazioni lavorative effettuate nel 2021. (leggi)
A seguito di uno specifico intervento della Segreteria Nazionale, la Direzione Centrale per gli Affari Generali e le Politiche del personale ha comunicato quanto verificabile nell’allegato comunicato; la nota della Segreteria Nazionale a cui si fa riferimento è verificabile seguendo il link Intervento del 10 febbraio 2022 (leggi)
Si è tenuta nel pomeriggio del 6 aprile 2022, una riunione presso la Sala Europa situata in Via Panisperna, alla presenza del Capo della Polizia – Direttore Generale della Ps- Prefetto Lamberto Giannini, del Prefetto Maria Luisa Pellizzari Vice Direttore generale con funzioni Vicarie, del Prefetto Maria Teresa Sempreviva Vice Direttore Generale della Polizia di Stato con funzioni di coordinamento e pianificazione delle Forze di Polizia, del … (leggi)
A seguito dello stato di agitazione del Siap, che nell’ultima settimana ha organizzato sit in di protesta e volantinaggi dei poliziotti davanti alle Questure e tutti gli uffici di polizia di ogni provincia, ieri il CdM ha compiuto un passo decisivo dando il via libera al rinnovo del contratto di Poliziotti e Militari ed agli accordi sottoscritti il 23.12.2021 per i Comparti Sicurezza e Difesa. Come dichiarato dal ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta. E’ evidente che, sotto la spinta dello stato di agitazione e dell’eco mediatico prodotto dai … (leggi)