Archivi del mese: Luglio 2022
Alla luce di posizioni incoerenti e contraddittorie rispetto a quanto leggiamo, il SIAP intende fare chiarezza: informiamo i colleghi che, in coerenza con quanto da noi sostenuto con forza sin dalla prima ora e segnatamente nella fase di confronto del riordino delle funzioni dei ruoli e delle carriere, da giorni ci stiamo battendo affinché le procedure delle selezioni per i concorsi di tutti i ruoli riservati al personale in servizio, siano attuate con procedure snelle e agevolate, perché questo… (leggi)
Sono state pubblicate le veline dei trasferimenti del personale del ruolo sovrintendenti con decorrenza 5 settembre p.v. – Le suddette tabelle sono reperibili presso le Segreterie SIAP
La Direzione Centrale per gli Affari generali e le politiche del personale ha comunicato che, con decreti del Capo della Polizia, i frequentatori con esito positivo del 14° e 15° corso di formazione per ispettori sono nominati vice ispettori; è stato altresì comunicato che, con altro decreto del Capo della Polizia, sono stati promossi sostituti commissari i vincitori del concorso interno straordinario per 1000 posti per la nomina alla qualifica di sostituto commissario (leggi)
I ricorsi già depositati dal SIAP hanno contribuito a migliorare l’art. 54 DPR 1092/73 incrementando la pensione dei poliziotti. Grazie alla positiva evoluzione giurisprudenziale il SIAP non depositerà e non sosterrà nuovi ricorsi ma calibrerà nuove azioni sindacali per superare gli effetti negativi del sistema contributivo (introdotto dalla Legge Dini dal 1/1/1996). Com’è noto il SIAP ha messo in campo una forte ed efficace vertenza nazionale mirata ad ottenere la corretta applicazione dell’art. 54 DPR 1092/1973 e la conseguente rivalutazione della quota retributiva delle pensioni percepite da coloro che… (leggi)