Archivi del mese: Marzo 2024
Congedi parentali più ricchi nella Pa. Quest’anno i dipendenti dello Stato hanno diritto a un mese di congedo parentale retribuito al 100%, fino ai 12 anni di età del figlio, e poi a un altro mese retribuito all’80%, fino ai sei anni di età del figlio. Lo ha chiarito il Dipartimento della Funzione Pubblica, a cui è stato posto il seguente quesito: «Questo ministero, al pari delle altre amministrazioni Funzioni Centrali, deve o non deve riconoscere agli aventi diritto il periodo di trenta giorni di congedo parentale (…)
In un contesto socio-politico-finanziario nazionale ed internazionale particolarmente critico, continua l’incessante e attenta azione del SIAP, da sempre in prima linea per salvaguardare e tutelare la specificità della retribuzione e delle pensioni dei poliziotti e delle poliziotte, soprattutto per i colleghi assunti a far data dal 1 gennaio 1996 compresi quelli assunti dal 1 gennaio 1993 (…)
La Segreteria Nazionale è intervenuta presso i competenti Uffici del Dipartimento della P.S. per sollecitare ” … il pagamento dell’indennità di vigilanza scalo, spettante al personale in servizio presso la Polizia Ferroviaria, in ritardo da oltre 13 mesi, nonostante l’Ente in convenzione abbia già versato gli importi dovuti (…)
Legge 30 dicembre 2023 – n.213 art. 1. commi 180 e 181 – Esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri (…)Come già anticipato con un comunicato della Segreteria Nazionale del giorno 13 marzo u.s. il Dipartimento della P.S. ha trasmesso la circolare e la documentazione riguardante “Legge 30 dicembre 2023 – n.213 art. 1. commi 180 e 181 – Esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri” (…)Legge 30 dicembre 2023 – n.213 art. 1. commi 180 e 181 – Esonero dal versamento dei contributi previdenziali a carico delle lavoratrici madri (…)
La Dagep ha trasmesso il Decreto legislativo 28.7.1989, n. 271. Pubblicazione delle vacanze presenti negli organici delle Sezioni di Polizia Giudiziaria istituite presso le Procure della Repubblica dei Tribunali per minorenni e dei Tribunali ordinari riservate agli appartenenti alla Polizia di Stato (…)
In merito al ricorso finalizzato all’ottenimento del legittimo riconoscimento della corresponsione dell’indennità di missione, della retrodatazione decorrenza giuridica nella qualifica a far data dal bando di concorso, sull’applicazione dell’aspettativa speciale e l’applicabilità dell’indennità di trasferimento per i frequentatori del IX Corso di Formazione per Vice Ispettore della Polizia di Stato, promosso dal SIAP (…)
La Dagep ha trasmesso gli esiti dei lavori delle Commissioni per il personale dei ruoli dei sovrintendenti e degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato e dei ruoli dei sovrintendenti tecnici e degli agenti ed assistenti tecnici della Polizia di Stato, nonchè del ruolo degli ispettori, svoltesi il giorno 15 marzo u.s. (…)