Archivi del mese: Aprile 2024
Si è tenuta, oggi 29 aprile 2024, la riunione tra il Siap, le OO.SS. maggiormente rappresentative e il Dipartimento di PS., rappresentato dal Direttore del TEP Dr. Circhirillo e il Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali Dr.ssa De Bartolomeis, per discutere il F.E.S.I. (Fondo efficienza servizi istituzionali), su esplicita richiesta del SIAP, inerente le prestazioni lavorative già effettuate nell’anno 2023 (…)
A seguito della presa di posizione del SIAP e dei maggiori sindacati di polizia nel corso dell’incontro del 24 aprile scorso a Palazzo Vidoni e dopo la richiesta avanzata dal SIAP e dai maggiori sindacati delle forze di polizia ad ordinamento civile e ripresa dalla maggiore agenzia di stampa del Paese, la Funzione Pubblica convoca l’incontro tecnico – per la prosecuzione delle procedure negoziali relative al triennio 2022/2024 -per il giorno 8 maggio alle ore 11,00 a tavoli separati, accogliendo di fatto la nostra richiesta (…)
La DAGEP ha comunicato che è stato programmato il 29° corso di specializzazione per Artificiere IEDD – Improvised Explosive Disposal Device – al quale è prevista la partecipazione di 10 dipendenti della Poolizia di Stato appartenenti ai ruoli ordinari degli Ispettori, dei Sovrintendenti e degli Agenti e Assistenti (…)
”Al via le trattative per rinnovo contratto Polizia. Dopo un approfondito lavoro di analisi dell’evoluzione del nostro lavoro e confronto con la nostra base e le istituzioni, il Siap ha depositato la piattaforma rivendicativa contrattuale per i dovuti incrementi stipendiale nel rinnovo del Ccnl, scaduto da ben oltre due anni. Il negoziato è un’occasione per restituire dignità professionale ed economica ai poliziotti, al loro ruolo e funzione in seno alla società, preso atto dell’evoluzione e mutazione culturale e sociale della stessa”. Lo annuncia il segretario generale del Siap, Giuseppe Tiani. (…)
Morti che di bianco non hanno nulla. Troviamo quanto meno tristemente paradossale continuare ad etichettare le morti sul lavoro come morti bianche. Morti che invece bisognerebbe identificare care con il celeste degli occhi di Mirco, il biondo dei capelli di Luana, il grigio dei capelli di Mario, il giallo della bandiera romena di Pavel, il blu della maglietta di Vincenzo. Morti che sono rosso sangue (…)
= LEGGI E SCARICA LE CIRCOLARI ALLEGATE =
9° corso_per conduttore cinofilo di prevenzione generale e tutela O.P.
A seguito della nota a firma del Segretario Generale Tiani e indirizzata al Ministro dell’Interno Piantedosi e al Capo della Polizia Pisani, nella quale si chiedeva un deciso intervento per il riconoscimento RIA – triennio 1991/1993 alla luce della sentenza della Corte Costituzionale n. 4 dell’11 gennaio 2024, il Dipartimento della P.S. ha formalizzato le proprie valutazioni (…)
La Segreteria Nazionale ha chiesto, ai competenti uffici del Dipartimento della P.S. un intervento urgente ed eventuale confronto al fine di affrontare con esiti positivi le diverse criticità segnalate dal personale interessato in riferimento ai due bandi di concorso interni per la copertura di 411 posti e 959 posti per Vice Ispettore (…)
Con una nota a firma del Segretario Generale Tiani e indirizzata al Capo della Polizia e al Direttore della Dagep, il SIAP ha sollecitato un autorevole interessamento affinché il personale, vincitore dei vari concorsi interni per la progressione di carriera, non sia trasferito in altra sede, distante da quella di residenza (…)