Archivi del mese: Luglio 2024
Si è svolto oggi presso il Dipartimento della P.S. l’incontro relativo ai profili organizzativi e logistici inerenti l’attuazione del protocollo. Ha partecipato ai lavori la delegazione Siap guidata dal Segretario Nazionale Fabrizio Iannucci, unitamente al Segretario Provinciale di Roma, Maurizio Germano’ ed al Segretario Regionale del Lazio, Fabio Mancini: seguira’ comunicato
Le scriventi OO.SS. apprendono con stupore la notizia, falsa e tendenziosa, riguardante la chiusura minimale di due presidi di Polizia nella Capitale, riportata da alcuni organi di stampa. È fondamentale chiarire che tali affermazioni non provengono dai “Sindacati di Polizia” in generale, ma rappresentano esclusivamente il parere personale del segretario generale del Silp-Cgil di Roma e del Lazio, come indicato in una sua intervista su Roma Today (…)
La Dagep ha trasmesso gli esiti dei lavori delle Commissioni per il personale dei ruoli dei sovrintendenti e degli agenti ed assistenti della Polizia di Stato e dei ruoli dei sovrintendenti tecnici e degli agenti ed assistenti tecnici della Polizia di Stato, nonché del personale ruolo ispettori e orchestrali svoltesi il giorno 17 luglio u.s. (…)
Il Dipartimento della P.S. ha trasmesso gli ordini del giorno relativi ai lavori delle Commissioni, convocate per il giorno 17 luglio, per il personale dei ruoli dei sovrintendenti e degli agenti ed assistenti, dei ruoli dei sovrintendenti tecnici e degli agenti ed assistenti tecnici della Polizia di Stato nonché (…)
Proseguono i lavori per il rinnovo del Contratto di Lavoro – Triennio 2022/2024 con le riunioni fissate per il 24 luglio alle ore 10,00 per le Forze di Polizia ad ordinamento civile, alle ore 15,30 per le Forze di Polizia ad ordinamento militare e il giorno 25 luglio alle ore 10,30 per le Forze Armate (…)
In data odierna, su forte richiesta e insistenza da parte del cartello sindacale, si è riunito il tavolo per discutere delle reperibilità ferme al 2018. I dati di riferimento, ormai obsoleti, non rispecchiano più l’attuale organico né la distribuzione degli uffici, rendendo necessaria una revisione completa. L’amministrazione ha inizialmente presentato una proposta con piccoli ritocchi sulle reperibilità, che il cartello ha rigettato in quanto insufficiente a rispondere alle esigenze attuali (…)
La Direzione Centrale per gli affari generali e le politiche del personale ha inviato l’ordine del giorno concernente gli argomenti che saranno sottoposti al Consiglio di Amministrazione per gli affari del personale della Polizia di Stato, la cui convocazione è stata fissata per il giorno 16 luglio alle ore 18,00 (…)
Egregio Sig. Questore, con la presente, questo Cartello Sindacale proclama lo stato di agitazione per denunciare il grave disservizio e l’inefficienza gestionale derivanti dal mancato accorpamento dei presidi di Polizia, in particolare delle tre sezioni del Reparto Volanti. L’attuale configurazione territoriale delle sezioni, istituita durante la fase pandemica, è ormai obsoleta, antieconomica e inefficace nel rispondere alle reali esigenze della collettività (…)