Archive for Maggio, 2011

Posted by webmaster on Maggio 31, 2011
> / No Comments

31 MAGGIO 2011: POLIZIOTTI ANCORA IN PIAZZA

NO alla continua azione di ridimensionamento della capacità operativa delle Forze di Polizia. I tagli operati con la Finanziaria 2009, dove la scure del Governo ha tolto al Comparto Sicurezza risorse pari ad oltre 1 miliardo di €uro per il triennio 2009-2011, sono proseguiti con la manovra finanziaria 2010 con l’ulteriore taglio pari a circa 600 milioni di €uro per il triennio 2011-2013. Non è così che si garantisce sicurezza ai cittadini! …(continua)

Posted by webmaster on Maggio 28, 2011
> / No Comments

CRITERI DI MASSIMA CONCERNENTI LE MODALITA’ DIRIPARTIZIONE DEL MONTE ORE DI LAVORO STRAORDINARIO (ART. 16 A.N.Q.)

26 MAGGIO 2011: NUOVO INCONTRO AL DIPARTIMENTO

Nella mattinata odierna si è svolto il programmato incontro tra l’Amministrazione e le OO.SS. per l’individuazione dei criteri di massima concernenti le modalità di ripartizione del monte ore di lavoro straordinario, previsto dall’art.16 dell’Accordo Nazionale Quadro. L’incontro fa seguito al precedente che si è tenuto in data 2.2.2011 ed a quello più recente del 18.5 u.s….(continua)

Straordinario e retribuzione accessoria

Posted by Maurizio Germanò on Maggio 18, 2011
> / No Comments

Lettera aperta al Capo della Polizia 14_5_11

Signor Capo della Polizia, siamo profondamente rammaricati per aver appreso e solo occasionalmente che, l’Amministrazione violando quanto stabilito dai Contratti Nazionali di Lavoro e dall’A.N.Q. all’art. 16 comm.5, ha emesso direttive che rideterminano il monte ore pro capite mensile di lavoro straordinario non solo per tutti gli uffici ma anche per gli operatori di tutti i ruoli e qualifiche………

Incontro con il direttore D.C.P.C. – S.I.I.

Posted by Maurizio Germanò on Maggio 12, 2011
> / No Comments

Corsi SDI e retribuzioni, impegno SIAP

…Si è trattato di un incontro costruttivo teso ad evitare che i colleghi, impegnati nei corsi e nei servizi di docenza venissero mortificati nella loro giuste aspettative. Non si può in alcun modo non tener conto dell’alta professionalità che questi volenterosi colleghi mettono al servizio dell’Amministrazione per riceverne in cambio solo e sempre deludenti trattamenti. Questo il Siap non vuole che accada e si batterà perché le risorse umane e professionali esistenti al nostro interno vengano al contrario sempre più rivalutate e sostenute in quanto costituiscono, con il loro lavoro ed il loro impegno ad alto livello, un vero fiore all’occhiello con costi peraltro assolutamente insignificanti……