Archive for Giugno 30th, 2011

Posted by Maurizio Germanò on Giugno 30, 2011
> / No Comments

28 GIUGNO 2011: REPARTO SCORTE, QUALE VIA D’USCITA?

REPARTO SCORTE: CARENZE DI ORGANICO

… alla carenza di personale stimabile in almeno 20 dipendenti a turno, si cerca di sopperire attualmente con l’impiego costante del personale degli uffici, già razionalizzati al minimo indispensabile e con i ripetuti reimpieghi del personale operante della 4^ Sezione Scorte. Gli squilibri che caratterizzano la gestione del personale implementata sui cosi detti “cambi turni volontari” determinano una situazione paradossale; si reperisce il personale sufficiente nei giorni intermedi (mercoledì/giovedi) della settimana e si determina una conseguente carenza nei restanti giorni (lunedì, martedì,venerdì,sabato, domenica)… (continua)

Posted by webmaster on Giugno 30, 2011
> / No Comments

30 GIUGNO 2011: MOBILITA’ DEL PERSONALE DELLA POLIZIA DI STATO – Incontro al Dipartimento –

Nella mattinata odierna si è tenuto, presso il Dipartimento, il previsto incontro per discutere della disciplina della mobilità a domanda del personale della Polizia di Stato. La riunione era presieduta dal Prefetto FIORIOLLI, Direttore Centrale per le Risorse Umane, e vi ha preso parte il Direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali V. Prefetto DE ROSA, il Direttore del Servizio Affari Generali Dott. DE CRISTOFARO, il Direttore del Servizio Sovrintendenti, Assistenti ed Agenti, Dott. D’AMBROSIO. Nel corso dell’incontro l’Amministrazione ha illustrato i contenuti di una bozza di circolare rivolta a disciplinare, in maniera innovativa rispetto a quanto accade attualmente, la mobilità a domanda del personale dei ruoli Sovrintendenti, Assistenti ed Agenti, che aspiri al cambiamento di sede e di coloro, appartenenti ai citati ruoli, che aspirano a cambiare Ufficio o Reparto nell’ambito della sede ove prestano servizio…. (continua)




Posted by webmaster on Giugno 30, 2011
> / No Comments

28 GIUGNO 2011:  – “Meno Auto Blu! La sicurezza è uno status symbol, cittadini trascurati da troppo tempo” : Le dichiarazioni del Segretario Generale del SIAP di Roma, Maurizio Germanò, in occasione del Forum PD sulla Sicurezza, tenutosi nella Capitale. Vedi ed ascolta l’intervento di Maurizio Germanò:

(tratto da: www radioradicale.it )

Vedi ed ascolta il servizio integrale sul convegno del PD  su:

http://www.radioradicale.it/scheda/330894

licenza Creative Commons attribuzione 2.5.

“Con Alemanno dopo due mesi il Patto Roma Sicuro era morto, ma anche dall’altra parte non ci ascoltava nessuno, questo perché non siamo schierati politicamente?. Siamo indignati; la sicurezza si fa tutti i giorni, e lavorare a fronte di continui tagli mentre aumenta il disagio sociale e le manifestazioni di protesta è impossibile”. Meno auto blu e più auto alle forze dell’ordine “quelle che abbiamo sono usurate , ormai anche la Sicurezza è diventata uno status symbol. Ad esempio, bisognerebbe sapere che il martedì, il mercoledì e il giovedì, le forze di polizia sono impegnate a portare i politici della Lega Nord da Roma a Fiumicino, quindi l’orario di un poliziotto non è più di 24h”. E i cittadini sono di ‘serie z’ da troppo tempo”.

(tratto dawww.paesesera.it )

Leggi l’articolo integrale su: http://www.paesesera.it/Politica/Sicurezza-allarme-Silp-sulle-mafie-E-il-Siap-meno-auto-blu


Vedi ed ascolta l’intervista a Maurizio Germanò:

(tratta da: www.ilfattoquotidiano.it)

Posted by webmaster on Giugno 30, 2011
> / No Comments

28 GIUGNO 2011: MANOVRA, No ai tagli lineari, il Governo consulti i sindacati. La dichiarazione congiunta del Segretario Generale SIAP Giuseppe Tiani e Anfp Enzo Letizia, ripresa dalle agenzie di stampa del Paese –

Prima di varare la manovra finanziaria il governo “deve consultare i sindacati e le rappresentanze del comparto sicurezza”. E’ quanto chiedono i sindacati di polizia Anfp e Siap sottolineando che soltanto in questo modo si possono “scongiurare ulteriori tagli lineari che stanno portando progressivamente verso la paralisi delle attività di polizia, dell’attività investigativa, dell’ordine pubblico, del controllo del territorio, dell’immigrazione clandestina e della lotta alla criminalità organizzata. Si faccia una lotta serrata alla corruzione e all’evasione fiscale – proseguono i sindacati – per recuperare efficienza nella pubblica amministrazione e fondi nelle casse dello Stato (continua)

Posted by webmaster on Giugno 30, 2011
> / No Comments

– 23 GIUGNO 2011: FONDO PEREQUATIVO – INCONTRO –

Si è svolto in data odierna il previsto incontro per l’aggiornamento sullo stato delle iniziative relative al Fondo Perequativo. La riunione è stata presieduta dal Vice Capo della Polizia, Prefetto Basilone.
Ad apertura dei lavori è stata consegnata una scheda contenente le proposte congiunte delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e dei Vigili del Fuoco per l’adozione del previsto D.P.C.M. (continua)