DALLA SEGRETERIA PROVINCIALE DI ROMA – INIZIATIVA:
Decisa presa di posizione della Segreteria Nazionale S.I.A.P. relativamente al ritardo nel pagamento delle ore di lavoro straordinario lavorate da gennaio 2012 … Il Segretario generale Tiani ha inviato una nota presso i competenti uffici del Dipartimento per chiedere un intervento urgente affinchè siano liquidate quanto prima tutte le indennità spettanti al personale… (continua)
Così come anticipato nelle scorse settimane, la Direzione Centrale per le Risorse Umane ha trasmesso la circolare relativa agli assegni c.d una tantum per l’anno 2011. (scarica)
primo file: la circolare concernente l’attribuzione degli assegni una tantum per il 2011
secondo file: il decreto del Ministro dell’Interno del 16.10.2011 e il DPCM 27.10.2011
Il giorno 15 marzo si è tenuto un nuovo incontro sul regolamento concernente le misure di armonizzazione per l’accesso al trattamento previdenziale per gli Appartenenti alla Polizia di Stato, previsto dall’art. 24 comma 18 del D.L. 201/2011. In allegato la tabella provvisoria delle ipotesi in discussione… (continua)
A seguito dello stato di mobilitazione indetto da SIAP, Silp Cgil, Coisp ed Anfp e delle connesse manifestazioni di protesta, registriamo una apertura del Ministro Fornero per un incontro con il Sindacato dei poliziotti e con le rappresentanze militari, per un confronto sul delicato e complesso tema previdenziale degli operatori del Comparto Sicurezza – Difesa e Soccorso Pubblico; argomento, quello delle pensioni, che com’è noto si riflette sui livelli di sicurezza degli operatori e sugli standard dei servizi di ordine pubblico e sicurezza che devono essere garantiti ai cittadini. Resta confermato lo stato di mobilitazione generale della categoria e l’agenda delle proteste qualora la disponibilità prospettata non si traduca in concrete azioni da parte del Governo… (continua)
Al via la protesta. “Agenti di polizia organizzeranno martedì 20 marzo dei presidi davanti a questure e prefetture:si tratta della prima delle azioni di protesta dei sindacati di polizia contro “l’inganno del governo sul trattamento che intende riservare alle pensione delle donne e degli uomini delle forze di polizia e delle forze armate”… (continua)
C’eravamo illusi che il Governo affidato alla c.d. élite di burocrati e tecnici potessero finalmente mettere in atto politiche più attente e sensibili al mondo del lavoro nel senso di un’azione diversificata capace di coglierne le peculiarità in conformità a una constatazione tanto ovvia quanto semplice … (continua)