Archive for Giugno, 2012

MISURE DI ARMONIZZAZIONE PER L’ACCESSO ALLE PENSIONI – La nuova bozza di proposta del Governo

Posted by webmaster on Giugno 27, 2012
> / No Comments

DALLA SEGRETERIA NAZIONALE: Esito confronto

Si è svolta il giorno 22 giugno alle ore 11,00 una riunione, con la partecipazione del Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza preposto all’Attività di Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia, pref. Paola Basilone, concernente gli aggiornamenti sulle misure di armonizzazione per l’accesso alle pensioni; il comunicato sull’esito del confronto sulla nuova ipotesi del Ministro del Lavoro … (continua)

SPENDING REVIEW per la POLIZIA

Posted by webmaster on Giugno 23, 2012
> / No Comments

DALLA SEGRETERIA NAZIONALE:

Dopo l’incontro del giorno 8 giugno tra il sindacato ed il Ministro Cancellieri, lo stesso Gabinetto del Ministro ha elaborato un documento sulla revisione di spesa per la parte riferita al Ministero dell’Interno. Il SIAP, raccogliendo l’invito dello stesso Dicastero, ha proposto unitamente all’ANFP alcuni spunti propositivi che tengono conto anche della complessità del sistema sicurezza e della salvaguardia della specificità del lavoro e della professionalità della polizia di Stato … (continua)

“SPENDING REVIEW”: Il documento (download)

MISURE DI ARMONIZZAZIONE PER L’ACCESSO ALLE PENSIONI

Posted by webmaster on Giugno 23, 2012
> / No Comments

DALLA SEGRETERIA NAZIONALE: Esito confronto

Si è svolta il 22 giugno alle ore 11,00 una riunione, con la partecipazione del Vice Direttore Generale della Pubblica Sicurezza preposto all’Attività di Coordinamento e Pianificazione delle Forze di Polizia, pref. Paola Basilone, concernente gli aggiornamenti sulle misure di armonizzazione per l’accesso alle pensioni; il comunicato sull’esito del confronto sulla nuova ipotesi del Ministro del lavoro  … (continua)

UNA DOMENICA DI ORDINARIA FOLLIA AL COMMISSARIATO DI P.S. “TREVI”

Posted by webmaster on Giugno 19, 2012
> / No Comments

DALLA SEGRETERIA PROVINCIALE:

In un momento storico di particolare crisi vissuta dalla Polizia di Stato, la Capitale si trova ad essere indebolita sul fronte della Pubblica Sicurezza da mancate strategie di “razionalizzazione delle risorse”. Accade che a Trevi in un’ordinaria domenica di follia, un pregiudicato si rechi nel più centrale tra i Distretti di P. S. della Capitale e sfoghi la sua folle violenza contro i nostri colleghi. In piazza del Collegio Romano, si è consumata una feroce aggressione da parte del malvivente di turno nei confronti dell’unico previsto addetto al Corpo di Guardia, fortunatamente soccorso dai colleghi della “Trevi 1” anch’essi poi aggrediti brutalmente. Purtroppo non è un caso isolato quello verificatosi in questo luogo di lavoro, sguarnito del necessario Personale specialmente in orari festivi e notturni, allorquando i Commissariati limitrofi sono chiusi come conseguenza di una parziale riorganizzazione operata da tempo. Ai colleghi aggrediti e feriti va la nostra massima solidarietà e la nostra fattiva vicinanza. … (continua)

Lavorare nel giorno destinato a riposo è «straordinario»: PREPARATIVI PER IL RICORSO

Posted by webmaster on Giugno 12, 2012
> / No Comments

DALLA SEGRETERIA PROVINCIALE DI ROMA: INIZIATIVA

E’ imminente la procedura per l’interruzione della prescrizione e di avvio del relativo ricorso giurisdizionale presso il T.A.R. del Lazio, gratuito naturalmente per i soli iscritti.

Nei prossimi giorni seguiranno ulteriori delucidazioni in merito.

Esito incontro con il Ministro dell’Interno: Scongiurata la chiusura delle piccole Questure, passa la linea del Sindacato sul metodo

Posted by webmaster on Giugno 09, 2012
> / No Comments

DALLA SEGRETERIA NAZIONALE: 8 Giugno 2012 – Confronto Spending Review

Interlocutorio il confronto con il Ministro dell’Interno del pomeriggio di venerdì 8 giugno. Passa la linea del Sindacato: si al confronto sui progetti di razionalizzazione per la spending review. Scongiurato al momento il rischio della paventata chiusura di Questure e Prefetture… (continua)

UNA VERA TUTELA PER I COLLEGHI DENTRO E FUORI IL PALAZZO

Posted by webmaster on Giugno 09, 2012
> / No Comments

DALLA SEGRETERIA PROVINCIALE: Il  S.I.A.P. a Palazzo Chigi

Il 5 giugno scorso, la nostra Organizzazione Sindacale ha sviluppato un’incisiva attività  presso l’Ispettorato di P. S. di Palazzo Chigi, sede lavorativa erroneamente considerata  come luogo privilegiato di servizio, alla luce di molteplici disagi vissuti giornalmente dai nostri colleghi, sia fuori che dentro il palazzo governativo. In questa circostanza, i vertici del S.I.A.P. hanno incontrato il dr. Micillo, da poco insediatosi nella dirigenza di questo prestigioso quanto delicato Ufficio di Polizia. Durante l’incontro, sono stati affrontati alcuni aspetti problematici come quello relativo all’assenza di piani ferie nell’ambito della gestione del Personale soprattutto in prossimità di periodi, come quello estivo, in cui i colleghi legittimamente vogliono sapere se verranno loro concessi gli spettanti giorni di congedo/riposo precedentemente richiesti … (continua)

Posted by webmaster on Giugno 09, 2012
> / No Comments

COMM.TO DI P.S. “SAN BASILIO”:

LE AUTORADIO A SAN BASILIO (leggi)

Posted by webmaster on Giugno 06, 2012
> / No Comments

REPARTO SCORTE “VILLA TEVERE”:

Vent’anni dopo, nulla è cambiato (leggi)

VOLANTI DI ROMA, UN REPARTO CHE VUOLE TORNARE A DECOLLARE

Posted by webmaster on Giugno 05, 2012
> / No Comments

DALLA SEGRETERIA PROVINCIALE:

Tra gli Uffici di Polizia della Capitale, ce n’è uno in cui spicca la forza e la volontà dei nostri colleghi: I disagi ed i patimenti che un Operatore delle Volanti vive quotidianamente sono tanti e tali che il più esperto osservatore, così come il comune cittadino della strada, si stupisce di come questo collega possa continuare ad operare garantendo sicurezza pubblica ad una città come Roma, giorno per giorno. Eppure il malessere che cova in questo Reparto, talvolta mina l’operatività di un settore glorioso per la Polizia di Stato a Roma. Ci riferiamo a molteplici criticità che una volta per tutte vogliamo sintetizzare a beneficio di coloro che potrebbero e dovrebbero porre rimedi dato il loro ruolo gestionale, preso atto che ora più che mai i nostri colleghi di via Guido Reni si trovano ad essere gestiti da Dirigenti che conoscono bene gli oneri nonché gli onori di questo lavoro… (continua)