Un ispettore ha perso otto incisivi in uno scontro con gli studenti, ma non riavrà i 12mila euro spesi per curarsi. Il sindacato: versare sangue non è sufficiente per essere risarciti (LINK)
Dopo i vari incontri del tavolo di lavoro per il riordino dei ruoli della Polizia di Stato, nel corso della giornata odierna è stata licenziata la bozza di proposta di riordino dei ruoli della Polizia di Stato che sarà trasmessa, per il proseguo dell’iter legislativo (LINK)
Istanza di verifica D. Lgs. 81/2008 – Protocollo d’azione (LEGGI)
Com’è ben risaputo ai numerosi colleghi che seguono la nostra attività , recentemente la nostra Organizzazione Sindacale ha centrato la propria attenzione sulle croniche difficoltà logistiche vissute da tutto il Personale che opera al Commissariato “Casilino”. Nella circostanza proponemmo al sig. Questore di Roma una soluzione che finalmente consentisse una normale vivibilità del posto di lavoro ai colleghi ora dislocati nella malridotta struttura di via delle Alzavole. La proposta di un risolutore trasferimento presso i locali della Sezione “Roma Est” … (CONTINUA)
E’ noto che a Roma, all’interno della Sezione Specialità gestita dall’U.P.G.S.P. della Questura capitolina, sono presenti 5 Squadre a Cavallo dislocate in vari punti della città, per un totale di 58 quadrupedi. Questi cavalli sono seguiti da un punto di vista sanitario dall’Ufficio Veterinario del Centro di Coordinamento dei Servizi a Cavallo e Cinofili situato a Ladispoli, dove opera un Responsabile Sanitario che può contare su di un furgone specialistico, ideato e costruito per trasportare medicinali ed idonea strumentazione; questo mezzo, dall’elevato costo d’acquisto, consente al Personale veterinario di … (continua)
Sulla questione della trattenuta “opera di previdenza” è intervenuto il Governo con un decreto legge approvato, durante il Consiglio dei ministri del 26/10/2012, per dare piena attuazione alla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato incostituzionale il prelievo contributivo del 2,50% sullo stipendio dei dipendenti pubblici… (link)
Nel Commissariato Sezionale di P.S. “Celio”, è amaramente facile constatare tali e tante disfunzioni che la professionalità di un qualsiasi collega in servizio in questo Ufficio di P.S., trova difficoltà a non restarne svilita. In particolare, le disposizioni che regolano le attività del Personale che h24 dovrebbe pressoché esclusivamente essere impiegato in Autoradio per il previsto controllo del territorio, tuttavia impongono in qualunque orario anche di effettuare:… (continua)
Il SIAP ha formalizzato le osservazioni e proposte, emendando alcuni dei principi e delle formulazioni del testo base propostoci dall’Amministrazione, in merito al confronto sulla bozza di “legge delega riordino”, discusso in seno al Tavolo di Lavoro … (leggi)
Il SIAP non ci stà! (leggi)