SIT-IN presso il Senato della Repubblica

Posted by webmaster on Ottobre 21, 2011
>

RASSEGNA STAMPA

Martedì 18 ottobre, in Piazza delle Cinque Lune alle ore 15.00, sotto Palazzo Madama – Senato della Repubblica – durante l’audizione del Ministro Maroni sui gravi fatti di sabato scorso, S.I.A.P. ed ANFP, unitamente ad altre sigle sindacali,  hanno manifestato distribuendo volantini alla cittadinanza (segui i contributi video)


(tratti da: www.rai.tv , AGORA’ 19/10/11, di A. Vianello RAI3 e

da: www.youtube.com, Piazza Pulita 20/10/11, di C. Formigli LA7)


... noi abbiamo il dovere di rivendicare ciò che stiamo dicendo da mesi. E cioè che 3 miliardi di tagli sono la morte sicura del comparto, misura contraddittoria di un Governo che invece punta sulle polizie locali e su altri strumenti”. Intende le cosiddette ‘ronde’? “Se vogliamo chiamarle così… Si vede bene che l’interesse dell’Esecutivo è a livello territoriale, le logiche appaiono solo quelle di ordine politico…”. Mi verrebbe da chiederle se si tratti di logiche di tipo politico o di partitico… Invece le chiedo chiarimenti sui tagli lineari di cui hanno parlato altri suoi colleghi. “Bè, si tratta di una misura che non funziona in una struttura piramidale come la nostra… (continua)

(tratto da: www.prismanews.net , Forze di Polizia: “Ammortizzatori contro le pulsioni sociali…, di A. Palumbo del 22 ottobre 2011)

In piazza delle Cinque Lune i manifestanti hanno portato delle sagome di cartone raffiguranti uomini e donne in divisa e con la scritta ‘Ci hanno pugnalato alle spalle’: ”In tre anni ci sono stati 3 miliardi di euro di tagli – ha detto il segretario della Siap di Roma, Maurizio Germano’ – ed ora ci troviamo in una situazione di drammatiche carenze. … (continua)

(tratto da comunicato ANSA 18/10/11)

Un migliaio di colleghi erano arroccati per difendere i luoghi del potere mentre da via Cavour a piazza San Giovanni altri poliziotti sono stati abbandonati a fronteggiare i black bloc da soli”. Lo ha detto il segretario del Siap (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia) di Roma a margine del sit-in che si sta svolgendo in queste ore vicino al Senato per protestare contro i tagli del governo. … ( continua)

(tratto da comunicato ANSA 18/10/11 )

Vicino il Senato i manifestanti hanno portato sagome di cartone raffiguranti uomini e donne in divisa con la scritta “Ci hanno pugnalato alle spalle”: «In tre anni ci sono stati 3 miliardi di euro di tagli – ha detto il segretario della Siap di Roma, Maurizio Germanò – ed ora ci troviamo in una situazione di drammatiche carenze. È la 16/ma volta che scendiamo in piazza e mai è successo che con un governo non avessimo un dialogo come sta succedendo con questo» … (continua)

(tratto da www.il messaggero.it , articolo del 18 ottobre 2011)