COMMISSARIATO DI P.S. “BORGO”:
UN COMMISSARIATO IN STATO DI ABBANDONO
COMMISSARIATO “SAN LORENZO”:
“… E IL SETTIMO GIORNO SI RIPOSÒ …”
PRIMO REPARTO MOBILE:
Palestra: ci siamo..…quasi!
COMMISSARIATO P.S. “PRIMAVALLE”:
“Nella Questura di Primavalle”
REPARTO SCORTE
COMUNICATO 6 MARZO 2013
SEGRETERIA DI BASE – “REPARTO VOLANTI”
FIAT BRAVO: “ERA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO”
Una Fiat Bravo perde una ruota anteriore, tragedia sfiorata da una nostra volante: Nella giornata di ieri abbiamo purtroppo appreso dell’ennesimo gravissimo episodio capitato a due colleghi in servizio a bordo della “famigerata”, oramai è il caso di definirla così, Fiat Bravo. I due malcapitati hanno letteralmente assistito allo staccarsi della ruota anteriore sinistra mentre la volante era in movimento, per fortuna, a bassa velocità. Solo per una serie di fortunate circostanze non si è probabilmente consumata quella che poteva essere una tragedia, visto che l’autovettura di servizio è divenuta chiaramente incontrollabile e pertanto potenzialmente pericolosa sia per gli operatori che la utilizzavano che per gli utenti della strada. Inutile dire che vengono i brividi se pensiamo, solo per un attimo, alle conseguenze che si sarebbero potute verificare per un malfunzionamento del genere durante un inseguimento oppure durante la marcia veloce per recarsi su intervento urgente… (CONTINUA)
SEGRETERIA DI BASE – COMM.TO P.S. “SAN LORENZO”
“DIVIDE ET IMPERA” (gli Ufficiali di P.G.)
Ai tempi dei romani era un modo di governare un territorio, evitando rivolte da parte delle popolazioni soggiogate. Elemento tipico di questa tecnica consisteva nel creare o alimentare le faide e i dissapori tra le fazioni, contribuendo così all’indebolimento e al successivo deterioramento dei loro rapporti. Tale strategia rendeva, quindi, impossibile il formarsi di eventuali alleanze o coalizioni che avrebbero potuto mettere in discussione il potere dominante. Ampiamente usata ancora oggi, questa pratica permette cioè a un potere centrale numericamente modesto di governare e dominare su una popolazione sensibilmente più numerosa… (CONTINUA)
SEGRETERIA DI BASE – SEZIONE VOLANTI
UN CALOROSO BENVENUTOA TUTTI I COLLEGHI ASSEGNATI ALLE VOLANTI
Cari colleghi, a nome del Sindacato che rappresento in questo prestigioso Reparto, sono innanzitutto lieto di darvi il benvenuto alla Sezione Volanti della Questura di Roma. Alcuni di voi sono alla prima esperienza in Polizia, altri sono già più navigati in quanto provenienti da altri uffici e\o sedi, ma la caratteristica comune a tutti è la giovane età anagrafica. Quest’ultima costituisce un fattore rivitalizzante molto importante per il nostro ufficio dal momento che l’età media del personale si era elevata vertiginosamentenegli ultimi anni in seguito alla chiusura di Roma alle prime assegnazioni per oltre un decennio. … (CONTINUA)
UFFICIO IMMIGRAZIONE:
TANTO A POCHI, POCO A TANTI
“PALAZZO CHIGI”
IL CORAGGIO DELLE SCELTE
Durante il confronto semestrale tra la Dirigenza di questo Ispettorato e
tutte le sigle sindacali Provinciali, il SIAP, per primo, nel prendere la
parola, ha chiesto l’ampliamento della fascia di personale che percepisce
l’indennità di reperibilità, come peraltro previsto dalla vigente
normativa. Oltre alla possibilità dell’Ufficio di poter contare su una
quantità maggiore di personale ove attingere in caso di necessità, si
darebbe la possibilità a tanti altri di percepire un Istituto sinora riservato a
I.P.I. NETTUNO:
INDENNITA’ D’INSEGNAMENTO
Dopo le segnalazioni inoltrate dai diversi Istituti di Istruzione, attinenti l’indennità di insegnamento, la Segreteria Nazionale SIAP è intervenuta presso la D.C.I.I. affinché venga ridiscussa la predetta indennità nelle opportune sedi. Il Direttore Centrale prefetto Cautilli, ha confermato la volontà di inserirla come argomento di discussione… (CONTINUA)
COMMISSARIATO P.S. “ESPOSIZIONE”: